Implantologia Padova

Metodologia computer guidata

 
IMPLANTOLOGIA
COMPUTER
GUIDATA


Invasività minima per
ogni età, denti fissi e
funzionalità masticatoria
ripristinata dopo il primo
intervento
 
 

 
“Implantologia” richiama la parola “impianto”, un termine che porta con sé un senso di resistenza, solidità e sicurezza, proprio come dovrebbe essere il dente naturale.

Infatti, e non a caso, è la tecnica odontoiatrica che permette di sostituire i denti mancanti (dal singolo dente a intere arcate) con protesi ancorate all’osso della mascella e della mandibola.

Il Centro Oralmed Solutions è specializzato in implantologia a Padova e per questo propone tecniche sicure e al tempo stesso all’avanguardia.

Per permettere a tutti di tornare a sorridere senza imbarazzo e masticare senza preoccupazioni, evitando il disagio che comportano le protesi mobili.
 
 

I dati vengono acquisiti con una TAC e una mascherina in bocca

 
Il paziente si sottopone ad una TAC dedicata allo studio dell'osso, indossando una mascherina che riprodurrà esattamente la posizione dei denti.
 
 

L'intervento viene pianificato al computer

 
Con il computer si pianifica la posizione degli impianti sul modello tridimensionale dell'osso eliminando gli imprevisti dell'implantologia classica al primo intervento.
 
 

Il chirurgo segue la guida con un movimento unico

 
Viene creata una guida che impone al chirurgo l'unico movimento previsto. Invasività minima, senza incisioni e punti di sutura.
 
 

Funzionalità masticatoria immediata

 
Il chirurgo, se indicato e possibile, applica i denti nella posizione prevista e quindi il paziente può usufruire della funzionalità masticatoria dopo l'intervento.
 
 

E' rivolto ai pazienti che desiderano evitare incisioni alle gengive e un intervento non invasivo

 
L'implantologia computer assistita privilegia un approccio minimamente invasivo, che può evitare l'incisione di gengive e mucose.
 
 

E' rivolto anche a chi ha timore dell' intervento chirurgico di implantologia ed è preoccupato delle conseguenze post-operatorie

 
L'intervento è caratterizzato dall'assenza di tagli e punti di sutura con conseguente riduzione del dolore, gonfiore ed edema post-operazione.
 
 

E' rivolto a chi ha poco tempo a disposizione

 
L'intervento viene progettato al computer ed eseguito in maniera approfondita sul modello tridimensionale dell'osso del paziente. La tecnica, in casi specifici, permette inoltre al paziente di tornare a sorridere grazie ad una protesi fissa immediatamente applicata.
 
 

E' rivolto a chi necessita di tornare a utilizzare i propri denti immediata-mente

 
Funzionalità masticatoria immediata e denti fissi appena dopo l'intervento.
 
 

E' funzionale anche a chi è in età avanzata e desidera evitare ogni forma di dolore

 
L'implantologia computer assistita è indicata per chi desidera risolvere in poche sedute con minor stress e invasività una situazione complessa, per esempio un'intera arcata da ripristinare.
 
 

E' utile a chi desidera tempi alla poltrona ridotti

 
L'intervento è più veloce di quello dell' implantologia tradizionale e fornisce una capacità masticatoria immediata.
 
 
 
Implantologia Padova
 
Mac
 
Dentista