Servizi odontoiatrici Padova

Terapie estetiche e ripristino delle funzionalità dentali

 
 
 
Diagnostica
Attraverso la determinazione e la valutazione dei segni e dei sintomi dei pazienti, il nostro team di medici specialisti sarà in grado di identificare la corretta diagnosi (identificativo di malattia) e quindi formulare un iter terapeutico risolutivo.
 
 
Radiologia
Si occupa della produzione e interpretazione ai fini diagnostici e terapeutici di immagini radiologiche.
 
 
 
 
 
Igiene dentale e profilassi
Necessaria sia per la prevenzione che per la cura delle malattie del cavo orale e per mantenere una dentatura sana prevenendo alitosi e macchie permanenti.
 
 
Conservativa
L’Odontoiatria Conservativa è la branca della odontoiatria che si occupa della ricostruzione dei denti naturali che hanno perso la loro integrità a causa di carie, erosioni dello smalto o traumi.
 
 
 
 
 
Endodonzia
L’Endodonzia è la scienza medica nell’ambito dell’Odontoiatria che si occupa delle patologie che colpiscono la parte più interna del dente e della relativa cura (devitalizzazione). Quando i tessuti che circondano la radice dentale si ammalano o si danneggiano a causa di carie o traumi, il trattamento endodontico permette di salvare il dente.
 
 
Parodontologia
Si occupa dell'insieme dei tessuti (parodonto) che si trovano attorno al dente e che hanno la duplice funzione di mantenere il dente attaccato al tessuto osseo e conservare l'integrità delle parti coinvolte nella masticazione.
 
 
 
 
 
Chirurgia orale
Si occupa di estrazioni di denti erotti, residui radicolari, denti inclusi o semi-inclusi nelle ossa mascellari.
Si occupa di chirurgia preprotesica come i rialzi di seno e di chirurgia ricostruttiva ossea.
 
 
Ortodonzia
L’ortodonzia si interessa della crescita cranio facciale (viso), dello sviluppo della dentatura e dell’occlusione. Essa ha lo scopo di prevenire, eliminare o attenuare tali anomalie mantenendo o riportando gli organi della masticazione e il profilo facciale nella posizione più corretta possibile.
 
 
 
 
 
Pedodonzia
La pedodonzia è la branca dell'odontoiatria che si occupa della prevenzione e del ripristino della salute orale dei bambini, permettendo di individuare eventuali problemi nella fase iniziale, quando i danni sono ancora minimi e facilmente riparabili.
 
 
Protesi mobile
La protesi mobile è la branca dell'odontoiatria che prevede la sostituzione di elementi dentari mancanti con un manufatto realizzato in laboratorio, che potrà essere rimosso dal paziente. In particolare consiste nella realizzazione di protesi mobili, quali le dentiere e gli scheletrati.
 
 
 
 
 
Protesi fissa
La protesi fissa è il ramo dell'odontoiatria che prevede la sostituzione di elementi dentari mancanti o compromessi, con manufatti fissi, realizzati in laboratorio, quali corone e ponti. Nelle zone ad alta valenza estetica, la protesi fissa utilizza “restauri" senza metallo, per esempio corone "metal free” e faccette in ceramica, al fine di raggiungere un miglior risultato estetico.
 
 
Implantologia
L'impianto dentale è oggi la miglior soluzione permanente volta a ripristinare uno o più denti mancanti o non più trattabili.
 
 
 
LA
PRIMA
VISITA


Il primo incontro per il
paziente è il momento
in cui entrare in
totale sintonia con
il professionista
 
LE CURE ODONTOIATRICHE SONO UN DIRITTO DI TUTTI.
Oralmed Solutions ha a cuore il vostro sorriso e propone una prima visita diagnostica senza alcun costo.
  • VISITA
Check-up completo del cavo orale.
  • CONTROLLO RADIOGRAFICO
Se sarà ritenuto opportuno e necessario, verranno eseguite indagini radiografiche digitali gratuitamente, usufruendo delle moderne tecnologie digitali a ridotto impatto di raggi.
  • VALUTAZIONE SPECIALISTICA
Si cercherà di rispondere alle domande del paziente e di risolvere le problematiche urgenti fornendo un piano di trattamento finalizzato a risolvere l'eventuale malattia presente (carie, malattia parodontale, dolore, ecc.).
 
Nel primo incontro saranno eseguite le seguenti procedure :
 
Discussione sulle vostre problematiche mediche, odontoiatriche e sulle ragioni che vi spingono a rivolgervi al Centro
 
Esame completo del cavo orale
 
Eventuali indagini radiografiche per individuare gli elementi cardine
per la diagnosi
 
Individuazione dei trattamenti di urgenza finalizzati al controllo della malattia e formulazione di un piano di terapia per risolvere le problematiche urgenti
 
 
IL
PERCORSO
DIAGNOSTICO


Le diagnosi o piano
di trattamento sono
l’essenza della
terapia
 
Le statistiche rilevano che l’errore medico avviene più frequentemente nelle fasi diagnostiche piuttosto che durante il trattamento. Per questa ragione il nostro Centro pone particolare attenzione al piano di trattamento e, se la complessità del caso lo richiede, il paziente viene inserito in un Percorso Diagnostico Specifico.
 
Percorso diagnostico base :
 
Status radiografico completo
 
Seduta di igiene orale e motivazione
all’igiene domiciliare
 
Seconda visita
 
Percorso del bambino :
 
Visita specialistica
 
Igiene e istruzione
all'igiene domiciliare
 
Sigillature dei denti decidui e/o permanenti
 
Eventuale visita ortodontica
 
Percorso parodontale :
 
Status radiografico completo
 
Seduta di igiene orale e motivazione all’igiene domiciliare
 
Seconda visita
 
Percorso oncologico :
 
Analisi Clinica dei tessuti del Cavo Orale con illuminazione e ingrandimento
 
Analisi Radiografica
(se necessaria)
 
Analisi Citologica tramite OP-Test
(test di screening del tumore del cavo orale)
 
Percorso estetico :
 
Impronte delle arcate dentali con fabbricazione di modelli studio
 
Status fotografico e video diagnostico
 
Seconda visita con prova estetica (mock-up) del risultato finale, status fotografico e video
 
Risk Assessment :
 
 
Per i pazienti affetti da malattie importanti (carie, malattia parodontale, perdita di osso, ecc.) e per quelli che vogliono conoscere il proprio indice di rischio odontoiatrico viene proposto il percorso Risk Assessment, un trattamento unico e innovativo.
 
 
Per tutti i Pazienti che decidono di intraprendere un percorso diagnostico completo vengono riservati termini e condizioni di pagamento agevolate.